– Trovato Bin Laden, almeno su Facebook. Chiusa la sua pagina con più di 1000 fan

20 04 2010

La pagina di Bin Laden, chiusa il 19 aprile, aveva già raccolto 1000 fan

WASHINGTON – Bin Laden è stato scovato. Ma è subito sparito di nuovo, giusto il tempo di raccogliere mille seguaci. No, non stiamo parlando dell’ultimo reclutamento di Al Qaeda, ma di una pagina su Facebook aperta il 25 marzo a suo nome. La pagina e il relativo account “Osama Bin Laden”, dopo aver raccolto più di mille fan, sono stati chiusi il 19 aprile dai gestori del social network su ordine dei servizi antiterrorismo americani. Fra i motivi della rimozione del profilo vi è la presenza di link a video e audio contenenti discorsi di estremisti islamici.

Fan – La pagina era forse stata aperta da un simpatizzante del capo di Al Qaeda. Probabile anche l’ipotesi di una semplice provocazione mediatica. La pagina recava la dicitura “Il leader dei Mujahedin” e indicava, nello spazio riservato al suo indirizzo, “le montagne del mondo”. La CIA e i servizi segreti americani avrebbero senz’altro gradito la vera residenza con tanto di codice postale.

Ivano Pasqualino

Annunci

Azioni

Informazione

One response

23 04 2010
Salvo

E’ probabile, anche di moda, appropriarsi di identità altrui, su facebook girano anche molte schifezze, dalla pedofilia, a chi inneggia al fascismo militante anni 40 tipo SS, e chi schiaccia la testa ai cani; tutto questo per mania di protagonismo o per pura follia, però una cosa è certa siamo tutti portati ad essere seguaci di qualcuno, chi più chi meno, ha bisogno di un leader. Oggi si sono persi anche tutti i punti di riferimento, e le persone in genere si appoggiano a chiunque possa avere una personalità forte, segno evidente che ci siamo tutti indeboliti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: